Benvenuti

Benvenuti sul blog della maestra Rosalinda Ierardi!

giovedì 15 maggio 2014

Mamamò: due mamme guidano i genitori nel mondo delle nuove tecnologie

Mamamò: due mamme guidano i genitori nel mondo delle nuove tecnologie

Al motto di "Non mettete i vostri figli semplicemente davanti a una consolle. Insegnategli a sviluppare il loro videogioco!" due mamme, Roberta Franceschetti e Elisa Salamini, esperte, la prima di editoria e marketing per le aziende, la seconda di contenuti digitali per bambini e educazione ai nuovi media, hanno unito le loro idee in una start up, un portale rivolto ai genitori di oggi e non solo.


Mamamò www.mamamo.it


Genitori, insegnanti, editori, grafici, videomaker e sviluppatori, ovvero tutte quelle figure che ruotano attorno ai "nativi digitali" e che spesso necessitano di un aiuto per destreggiarsi nel mondo delle nuove tecnologie, nella scelta dei contenuti digitali migliori, nell'essere attenti ai pericoli della rete.


Nel portale è possibile consultare le news sul mondo delle tecnologie, leggere le recensioni sulle migliori app destinate all'istruzione, al gioco, al tempo libero, ai libri, a mamma e papà, all'alimentazione, e non da poco ai bisogni educativi speciali.
Le app sono organizzate per categorie, supporto o età.



Inoltre, all'insegna della comunicazione, sul portale è possibile segnalare le proprie app, usufruire di servizi per sviluppatori, editori e aziende, dai post sponsorizzati, alla pubblicità, fino alla consulenza per la localizzazione di app straniere e per la realizzazione di app per bambini.

I contenuti digitali del portale si rivolgono a bambini tra i 4 e i 14 anni e prevede una serie di progetti offline: laboratori, corsi e incontri sull'educazione al digitale.

Alla domanda di Giampaolo Colletti nell'articolo su Rnext La Repubblica delle idee "Qual è l'elemento cardine del progetto?" le mamme stratupper rispondono così:" Il ribaltamento di prospettiva. Quando si parla di bambini, web e digitale si parla di solito dei pericoli e della sicurezza. Mamamò intende invece guidare gli adulti a scegliere il meglio dei contenuti digitali e a sfruttare tutte le opportunità educative che l'universo dei bit offre. Il digitale è anche creatività, è educazione all'autonomia, è allargamento delle competenze tradizionali, supporto ai bambini con bisogni speciali. Non mettete i vostri figli semplicemente davanti a una consolle. Insegnategli a sviluppare il loro videogioco".

Mamamò è presente anche sui social network.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.